Salta al contenuto principale

Acquisto buoni mensa scolastica e pagamento servizio scuolabus – modalità di pagamento, ritiro e documentazione

Acquisto buoni mensa scolastica e pagamento servizio scuolabus – modalità di pagamento, ritiro e documentazione.

Data :

14 ottobre 2025

Acquisto buoni mensa scolastica e pagamento servizio scuolabus – modalità di pagamento, ritiro e documentazione
Municipium

Descrizione

                            AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si informa la cittadinanza che è possibile procedere all’acquisto dei buoni mensa scolastica e al pagamento del servizio di trasporto scolastico (scuolabus) secondo le seguenti modalità.

 
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA (solo scuola dell’infanzia)

Il numero minimo dei biglietti da acquistare è stabilito in n. 10 (pari ad un blocchetto).
Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente sul conto corrente postale n. 12188884, intestato a Comune di Platania – Servizio di Tesoreria, indicando nella causale il numero dei buoni acquistati e la dicitura “Servizio mensa scolastica – nome e cognome dell’alunno”.
 
SERVIZIO SCUOLABUS

Per usufruire del servizio scuolabus è previsto un versamento mensile di €10,00.
Il pagamento dovrà essere effettuato all’inizio di ogni mese per poter usufruire del servizio nel mese di riferimento.
Anche in questo caso, il pagamento deve essere effettuato anticipatamente sul conto corrente postale n. 12188884, intestato a Comune di Platania – Servizio di Tesoreria, indicando nella causale “Servizio scuolabus – nome e cognome dell’alunno”.
 
MODALITÀ DI PAGAMENTO ALTERNATIVE

Oltre al bollettino postale, è possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario sul seguente IBAN: IT25V076014400000012188884
intestato a Comune di Platania, con la medesima causale specificata sopra.

 
TRASMISSIONE DELLA RICEVUTA

La ricevuta dell’avvenuto pagamento potrà essere presentata:

Personalmente, presso l’Ufficio competente del Comune di Platania;
Tramite PEC, all’indirizzo: notifiche.platania@asmepec.it
 
RITIRO DEI BUONI E CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

Si precisa che, dopo aver effettuato il pagamento, i genitori dovranno:

1.     Recarsi personalmente presso l’Ufficio del Comune per ritirare i buoni mensa e/o servizio scuolabus;

2.     Restituire il modello debitamente compilato di “Richiesta fruizione servizio Trasporto scuolabus e Mensa scolastica”.

La mancata riconsegna del suddetto modello potrà comportare l’impossibilità di usufruire regolarmente dei servizi scolastici comunali.

 
Per ulteriori informazioni:
📞  0968 205010

 

Il Responsabile dell’Area Amministrativa

Dott. Felice Perri

 

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot